venerdì 28 settembre 2012

Vogue Fashion Night Out@Firenze

                                             


AMO LA MODA AUTENTICA, QUELLA CHE NON IMPONE COME ESSERE, MA INSEGNA A SAPER FAR SBOCCIARE CHI SIAMO REALMENTE!!

Finalmente la moda arriva a Firenze al di fuori delle blindate mura di Pitti...
Finalmente chi detta la moda è la gente comune che per una notte è in grado di dare adito alla propria creatività...

Grazie alla VFNO (alla I edizione nel Capoluogo toscano) le vie della mia amata Firenze si sono trasformate in runways all'aria aperta; abbandonate le remore si è riscoperto il gusto di giocare con quel mondo che per quanto superficiale possa apparire è capace di farci tornare a sognare.

Per una notte l'inusuale sensazione di passare inosservati per quanto bizzarri si possa sembrare ha riempito l'aria fiorentina....
In realtà il pericolo della caduta dallo chic più cool, al kitch più terribile era sempre dietro l'angolo, ma sinceramente, chi se ne importa?!

Viviamo in una realtà che segue la moda passivamente, attendiamo che i trend ci vengano imposti e ciò che drammaticamente questo crea, è una truce conformità a standard stereotipati.
Basta poco però per uscire da questa struttura uniformante, e un evento come la Vogue Fashion Night Out ne è la prova: turbini di stili, colori, mood diversi rendevano la città il centro del mondo perciò ogni caduta di stile è perdonata!!
Infondo la VFNO è riuscita a cogliere il vero senso della moda, peccato che come Cenerentole, allo scoccare della mezzanotte, siamo tornati a racchiuderci nei nostri gusci.... Forse per paura di osare siamo tornati a avvicinarci al mondo della moda timidamente preferendo restare dietro le quinte invece di diventarne i protagonisti.

Sono convinta però che una scarpetta di cristallo è rimasta nel regno fiabesco del fashion district e prima o poi qualcuno verrà a portarcela per farci tornare a sbocciare, magari alla prossima VFNO...

P.S  Grazie Totta e Giulia per aver sopportato le mille richieste!!! :P


I LOVE THE AUTHENTIC FASHION, THAT DOESN'T DICTATE HOW TO BE, BUT IT TEACHES HOW WE CAN BLOSSOM OUR REAL PERSONALITY...


Finally fashion is coming in Florence beyond the Pitti walls...
Finally fashion is set out by common people that for one night is able to give rise to its own creativity... play with that world which even if it can seem so superficial it's able to help us to return to dream.

Thanks to the VFNO (It's the first edition in Tuscany) the streets of my sweet Florence are transformed in runways outdoors... abandoned the hesitations the taste to play with that world, which even if it can seem so superficial it's able to help us to return to dream, has been rediscovered...

For one night the unusual sensation of passing unnoticed has filled the florentine air.
Actually the danger to fall from the collest chic to the most terrible kitch was behind the corner, but frankly who cares??

We live in a reality that follows fashion passively, we wait that someone imposes us the trends and all of this causes a grim accordance with stereotyped standards.

it doesn't take much to come out of this uniformed structure and an event such as the VFNO it's the proof: